Discussione: Politica: farla
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13-04-2010, 10.22.16   #22
nikelise
Organizza eventi
 
L'avatar di nikelise
 
Data registrazione: 29-09-2007
Messaggi: 2,329
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
il mio saggio nonno diceva che la politica è come il secchio dell'immondizia, se ci metti le mani dentro.....

Dare una risposta che copra ogni possibile variante è impossibile, ogni caso è a se.

Sono sincero, se entrassi io in politica lo farei per sistemarmi (il che per le mie visuali si limita ad un bel stipendione e vantaggi vari), poi visto quello che sono cercherei di fare anche qualcosa di buono, ma non mi farei troppe illusioni, partirei con i piedi per terra.

E' per questo che in politica attivamente non ci entrerò mai (se qualcuno mai volesse darmi un posto di grande responsabilità non potrebbe avere in cambio la mia anima) anche se non nego che mi piacerebbe, se trovo il modo adatto, dare un contributo (alla gente, non ai partiti) pur non entrandoci, in ogni caso non lo farò qui.
Prendo spunto da questo post per andare conro corrente , in politica non ci puo' entrare chi vuole restare con le mani pulite .
Preferisco uno che se le sporca ma fa qualcosa piuttosto di uno che si mette a lottare contro i mulini a vento senza ottenere nulla .
Il difficile e' trovare chi e' capace di sporcarsele ed e' anche capace di ripulirsele un tantino realizzando nel contempo qualcosa di utile per tutti ancher solo per vanita' o per essere rieletto o per distinguersi o per formazione mentale .
Normalmente chi se le sporca non sa fare altro .

Rendiamoci conto che l'uomo e' quello che e' e che pertanto e' quasi impossibile che trovi spinte a fare che4 siano diverse dall'interesse personale .
Se lo si capisse e per capirlo basta analizzare cosa ci spinge a fare il 90 per cento di quello che facciamo , si sarebbe in grado di scegliere .
nikelise non è connesso