Discussione: Effetto specchio
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09-04-2008, 21.54.08   #13
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Credo che ci siano diversi livelli Red. Risolvere del tutto secondo me significa essere completamente integrati, individui, invece noi ancora possiamo ricevere diverse impressioni su diversi livelli.
All'inizio mi accorgo di avere un disagio, successivamente mi accorgo che mi da fastidio, ancora dopo mi accorgo che lo vedo negli altri, cerco di trattenerlo, di controllarlo, di comprenderlo e poi vedo che mi continua a dar fastidio su manifestazioni più sottili.
Hai detto una cosa che secondo me è magnifica a proposito dell'accettare in altra discussione che mi ha aperto delle considerazioni. Si accetta a pezzettini.. perchè il pezzo è accettato, fatto a pezzettini. Per cui, su questa base, ogni esperienza è un accettare un pezzo.. quando tutti i pezzi faranno l'unico grande pezzo da cui derivano allora sarà integrato. Intanto a piccoli pezzi lo si inizia a digerire.
Per cui non direi che non si è risuciti a fare un lavoro che ci si aspettava.. ma solo che se ne è fatta la prima. la seconda, la terza parte a seconda di quanti pezzi abbiamo fatto per poterlo accettare.
Il discorso dell'amplificare lo specchio starei attenta a considerarlo, se da molto fastidio, da molto fastidio.. anche questo sarebbe da accettare.

__________________
Se non sarò me stesso chi lo sarà per me? E se non ora, quando?
Sole non è connesso