Discussione: Effetto specchio
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10-04-2008, 14.36.34   #21
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Quando una persona ti fa da specchio significa che in lui ti fanno arrabbiare cose che non riesci a digerire in te stessa e/o non vedi, però il tuo inconscio conosce e sa per cui le rivive fuori da te e ti stridono proprio perchè non le sai accettare.
Ti riporto una mia esperienza fresca fresca nella speranza ti possa far capire almeno in parte.
Un pò più di un mesetto fà mi è stato chiesto di fare dello straordinario al lavoro andando nella sede di una società a sistemare dei danni colossali che aveva fatto un tizio, ma non era il suo mestiere per cui in parte comprensibile.
Il tizio ha tipo 54 anni per cui mi aspettavo una certa maturatà e un certo scambio.
Arrivo e mi mostra la situazione, io confidavo nella sua collaborazione. Dopo un paio di giorni mi sono accorta dei suoi limiti e dopo aver dato ilmassimo nel cercare di farmi aiutare svegliandolo un pò, un giorno ho esagerato tantissimo e questo è sbottato in tutti i sensi, facendomi ancheun pò paura a dire il vero..
Intanto ho dovuto vedermi che nonmi aveva chiesto nulla e gli ho messo troppa pressione addosso che non ha retto.. ma questo è un altro punto.
Nei giorni successivi l'ho lasicato in pace e facevo il mio lavoro ma mi sono accorta che mi succhiava molte energie, ero stanca, nervosa, con l'ego a tremila che prendeva il sopravvento ..insomma mi stavo addormentando tantissimo sulla situazione. Il fstidio nasceva dal fatto che sto tizio ripeteva continuamente che non era il suo lavoro e che non gli interessava e tremilioni di scuse possibile ed immaginabili.. mi faceva arrabbiare, volevo scuoterlo, volevo reagisse, mi dava mostruosamente fastidio che a quell'etaà fosse così passivo, così poco impegnato nel cercare di smuoversi, così arreso..
Cavolo, mi son detta ad un certo punto, sono io alla massima potenza se non mi sveglio sul mio lavoro! Mi dava fastidio l'atteggiamento di non impegno, di non voglia di capire, di assoluta chiusura mentale verso l'argomento.. mi dava fastidio la paura negli occhi, l'arrendevole incapacità di voler fare. Ovviamente esponenziato ma mi ha fatto vedere tanto di me e del mio modo di operare verso certe situazioni.

Ecco con questo lunghissimo racconto spero di averti dato un imput. Non dovevo e potevo scaricare su di lui il mio disagio ma dovevo vederlo e in questo lui mi è stato utilissimo.


p.s.
non rileggo se ci sono errori perdonate.
__________________
Se non sarò me stesso chi lo sarà per me? E se non ora, quando?
Sole è connesso ora