Discussione: Pausa caffè
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12-03-2012, 13.44.39   #12
Faltea
Partecipa agli eventi
 
Data registrazione: 18-03-2007
Messaggi: 1,164
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Edera Visualizza messaggio
L'unica dipendenza che ho vinto è stata quella dalle sigarette, nel senso che non mi fanno davvero voglia e sto tranquillamente con gente che fuma. Giusto l'altra sera ho acceso quella dell'amica storica e ne ho fumato metà, in quel momento mi sono davvero accorta che fumare non esercita più la minima attrazione, né repulsione.
Però magari ne elimini una e tac! Per compensazione ne spunta fuori un'altra e allora... non è la stessa cosa che cambia solo forma? Oppure si può stare 'contenti' di averne eliminato almeno una possibile manifestazione?
Mah.. non so se riuscirei a fumare mezza sigaretta e come niente riprendere la mia esistenza da non fumatrice.. Credo che si scatenerebbe il pensiero bè, visto che fumandone una non è successo nulla, ne prendo un'altra e un'altra...e zac!
PErsonalmente non ho notato una dipendenza spostata su un'altra, cioè il mio dipendere dalle sigarette è finito con lo smettere di fumare, non si è spostato su qualcosa d'altro ma penso che sia fattibile e corretto quello che dici, magari non me ne accorgo ma qualcosa che mi rende "dipendente" c'è...
__________________
Non ho bisogno di chi la pensa come me, ma di crescere aprendo la mente a diversi modi di vedere e di pensare.
Faltea non è connesso