Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17-06-2011, 10.37.23   #1
Edera
Bannato/a
 
Data registrazione: 28-04-2009
Messaggi: 1,834
Predefinito Abitudini e tendenze nella ricerca

Non so se postare qui o in esoterismo, intanto posto qui.
Mi sono resa conto di aver accumulato in questi anni di ricerca (r minuscola) tutta una serie di pratiche e informazioni che a me sembrano anche valide. Vorrei però fare una scrematura col vosto aiuto e tenere solo quelle veramente sensate. Allora premetto che in questo momento il mio obiettivo è riuscire a fare decentemente t.a. e al limite inseirire i tibetani al mattino.
Inizio dalle tendenenze e dalle abitudini che mi sono sorte spontaneamente e che mi vengono naturali:

- camminare scalza in giardino: mi piace molto e ho la sensazione di stabilre un contatto con la terra, sembra risponda in qualche modo. A volte ho l'impulso di stendermi proprio a terra

-abbracciare gli alberi: fa parte della stessa categoria di quella precedente. Anche qui mi sembra si stabilisca un contatto, uno scambio. (ovviamente non lo faccio spesso in presenza di persone apparte chi mi conosce bene come ragazzo e familiari)

-stare seduta fuori le notti d'estate sotto la luna: lo trovo terapeutico, non so perchè, mi calma e mi rasserena l'anima. Da sola o in compagnia di qualcuno che sta in silenzio

-espormi al sole quando posso, senza occhiali da sole (questo l'ho letto non ricordo dove). Il contatto col sole mi trasforma, cambio occhi e pelle, mi dà vita

- stare a contatto col mare, camminare con l'acqua che copre i piedi, soprattutto al tramonto o al mattino presto, sentire il contatto con la sabbia, respirare l'aria
Anche questo fisicamente mi rinforza

-camminare nei boschi (quando trovo qualche buona anima che mi porta in montagna), annusare le felci, le piante, i fiori, toccare la terra


Tutto ciò ha fondamento reale oppure sono solo idee 'romantiche'? Non so come comportarmi verso queste esigenze, se ascoltarle e dar loro importanza o no. In più mi sento bene se dormo di notte e al mattino mi sveglio presto, l'alba ad esempio la trovo magica. Attualmente invece mi adeguo all'orario di altri, quindi dormo fino a tardi e vado a letto tardi, ho l'impressione che mi scarichi molto a livello energetico

Ultima modifica di Edera : 17-06-2011 alle ore 10.53.03.
Edera non è connesso