Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04-07-2009, 00.31.49   #33
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da luke Visualizza messaggio
Innanzitutto complimenti, bel post sopratutto l'ultima parte...

Visto che, a mio avviso, è difficile riuscire a ricapitolare tutto , tutti gli episodi di un certo tipo , grandi e piccoli, si dovrebbe cercare di ricapitolare e risolvere il concetto di base che c'è dietro ognuno di essi, dopo averlo ben individuato naturalmente.
Fatto questo dovrebbero automaticamente sciogliersi anche tutti i nodi successivi e conseguenti e visto che alla fine gli "snodi " principali se andiamo a stringere sono pochi, la cosa non dovrebbe essere insormontabile.

Un dubbio che mi rimane è però se serve riuscire a ritornare indietro sino alle origini quando si sono manifestati i primi paletti o se lo scioglimento puà avvenire anche partendo da un' altro punto seguente, perchè altrimenti andare ad agire su cose accadute quando eravamo nella pancia di mamma o negli anni immediatamente successivi o nella prima infanzia la vedo dura; magari mi sbaglio e alla fine viene tutto a galla anche cose che giacciono sepolte nella memoria da decenni
Si può andare anche così indietro, ma prima è necessario scogliere il resto.

Per la faccenda degli snodi si, in parte puoi riuscire a beccare un groppo e tirare su un pezzo di rete. Fuor di metafora con un episodio emblematico, se lo trovi e lo ricapitoli per bene, sistemi abbastanza anche tutti quelli che sono sempre lo stesso, ovvero tutte le mille volte che hai fatto la stessa cosa. Però è facile ingannarsi in questo modo, perchè potrebbero comunque nascondere altro e sarebbe meglio farli salire alla coscienza.
Tuttavia togliere dei grossi nodi permette in seguito di trovare quelli più piccoli... quindi ci si ritrova a "ripassare" cose già viste ma in altra ottica. Quindi alla fin fine, non solo tocca passare tutto ma anche più volte.
Però man mano che prendi piede la velocità aumenta.
Ray non è connesso