Discussione: Etica e Morale
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07-08-2007, 00.16.02   #46
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da onurB Visualizza messaggio
"Desidero", ecco forse è qui l'incomprensione.
Perchè se amo veramente, la mia persona e l'altra sono sullo stesso piano della tua scala di valori, però capita di far del male a chi si ama, male potente, usando, anche se non volendo, i punti deboli che si conoscono.


Non voglio criticare, soprattutto chi si mostra gentile, ma noto che se si vuole parlare, con la maggior parte di voi, bisogna sforzarsi a senso unico. La girate e rigirate ma deve sempre essere l'altro a capire dove sta l'incomprensione, se vuole, se no hai voglia ad aspettare una mano.
C'è anche questo dentro la tua scala di valori Ray?

Io non ho girato proprio nulla, tantomeno rigirato. Anzi. Se ti va di discutere bene, se hai voglia di fare polemica attaccandoti a tue illazioni su chi io pensi si debba sforzare fai pure da solo.

Invece è interessante la questione che sollevi sul fare male involontariamente, ovvero sensa intenzione apparente a chi fa del male, insomma senza coscienza.
E' una questione che non avevo toccato nella mia iniziale propostina... in effetti non so neppure se sia un problema etico. Secondo te? E' necessaria la coscienza perchè si possa porre la questione etica? Io credo di si in linea di massima ma è complessa la cosa...
Ray non è connesso