Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18-05-2011, 14.47.15   #69
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Astral Visualizza messaggio
C'è un dibattito sul fatto che rivere il battesimo sia un impedimento oppure invece una grazia. Nel catechismo ti assicuro che bambini esemplari che sapevano tutto e che erano assidui ai principi cattolici, dopo la cresima si perdono e li senti bestemmiare in giro.

E' questo il punto che prima di poter seguire una religione ci sono tutti dei passaggi che è necessario fare a meno che tu non sia un mistico. Almeno io la penso così per ora
Quote:


L'adolescenza è un periodo difficile, ma sono sicuro che c'è qualcosa nel camino che non va, camino che non può essere riservato solo ai preti. Loro infatti devono istruire e fare da intermediari, ma anche il popolo cristiano è un popolo sacerdotale, se non è formato lui, abbiamo dei cattolici all'acqua di rose che sono spettatori e non parte attiva della chiesa.

Il vero cristiano c'ha un compito non indifferente: è quello che ammonisce i peccatori e consola gli afflitti che sopporta i molesti, che fa evangelizzazione anche a lavoro, a casa, alle feste o in discoteca.
Invece? Molti si vergognano pure a dire che vanno in chiesa... perchè? (non è una domanda riferita a Griselda ma è in generale)


Ma come fai a fare qualcosa che non senti dentro e/o lo fai solo per seguire l'onda ma non perchè nasce o scaturisce dal tuo cuore? E' questo il punto.
Uno si redime quando il suo cuore cambia non perchè la mente lo vuole
Quote:



Ci fu un Cardinale non ricordo il nome, non so se era Bertone o Martini o Ruini che affermò che la salvezza era solo in Gesù Cristo. Va da se che un buddista, un ebreo o un islamico è già fuori la salvezza.
Fortunatamente poi si rimediò a questa affermazione assolutista, quando il papa Giovanni Paolo II° fece il dialogo con le varie religioni.
E' vero che ci sono tanti falsi percorsi e false religioni, sette e movimenti che non ti portano a nulla, ma dire che la Chiesa è l'unica, mi sembra un po' uno slogan da campagna pubblicitaria.
Qui bisogna capire che cosa si intende per salvezza...ed io non lo so con sicurezza
Secondo: in Cristo perchè Lui ha cambiato le cose prima c'era la Legge di Mosè (e quindi certe religioni è come se non fossero adeguate ai tempi una volta ho letto che ognuno di questi Grandi Uomini portava nel mondo una Coscienza diversa e maggiore di volta in volta da donare agli uomini) e lui poi ci ha aggiunto il Perdono, Lui è il Maestro dei Maestri anche se altri non lo riconoscono come tale questo Lui E' poi magari un giorno ci sarà qualcuno che potrà fare cose più grandi? Non so può darsi
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso