Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18-05-2011, 20.13.51   #73
stella
Organizza eventi
 
L'avatar di stella
 
Data registrazione: 09-04-2006
Messaggi: 2,233
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Astral Visualizza messaggio
Se sanno che hai un compagno/a perchè sei separata o gay per esempio possono negartela. Ai pazzi poi la negano però ovviamente hanno i loro giusti motivi.
C'era sul giornale di quello che fu cacciato pure dal coro della parrocchia solo perchè appunto era gay, poi vabbè magari se la sarà cercata, però se sanno...

No la Chiesa non nega nulla a nessuno, sebbene siamo l'unico paese dell'Europa in cui una sera si ed una sera no, il papa entra nelle nostre sale da pranzo. Indubbiamente non c'è imposizione, ma c'è un ribadire molto forte, a livello mediatico e nazionale.
Questo non avviene per esempio con altre religioni.
Lo so, pure io non posso fare la comunione perchè sono divorziata e ho un compagno, ma non per questo condanno la chiesa, anche se effettivamente ho perso quell'impulso di andarci tutte le domeniche, come ho detto prima, ma capisco che questo è un modo di difendere il sacramento del matrimonio.

Poi ognuno ha il suo percorso di vita, ma volevo solo dire, anche riprendendo il discorso di Gri, che la Chiesa dovrebbe fornire migliori spiegazioni sui sacramenti, specie quello del matrimonio, ma non nega niente a nessuno nel senso che a chi chiede un sacramento non può negarlo, sono gli sposi che poi non vivono nel sacramento che dovrebbe dare la grazia per superare le crisi e gli ostacoli che si presentano, quindi è l'atteggiamento delle persone a non essere aperto alla grazia e alla fede, comunque la formula del matrimonio parla chiaro:
"finchè morte non ci separi" quindi con il divorzio si spezza questo legame, è come uccidere anzitempo il compagno più debole, quindi si è fuori della grazia di Dio, ma se non si trova un'altra persona con cui vivere, la comunione si può sempre fare, non si può più quando si inizia un nuovo legame.
Comunque il discorso è compesso....
__________________
स्तेल्ल
stella non è connesso