Discussione: Apprezzare la vita
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22-12-2010, 10.53.38   #2
Edera
Bannato/a
 
Data registrazione: 28-04-2009
Messaggi: 1,834
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da RedWitch Visualizza messaggio
Stasera ho visto un pezzetto di un programma televisivo che ha come tema le storie di persone, che seppur con gravi mancanze fisiche, vivono la propria vita con una grinta inimmaginabile...
Credo siano degli ottimi esempi per tutti Red, è un esempio a cui guardo sempre quando ho giorni pesanti, un'immagine da cui pesco molta energia.
C'è anche da dire che non tutte le persone con menomazioni fisiche vivono la vita con grinta e non tutte le persone senza menomazioni fisiche la vivono con inedia.
Facendo volontariato ho visto entrambe le situazioni, persone con malattie invalidanti che ce l'avevano con tutto e con tutti e bestemmiavano Dio per la loro condizione e persone con malattie invalidanti che erano in pace e armonia con l'universo in un modo che io mi sogno. Le menomazioni poi possono essere fisiche ma anche impalpabili, psicologiche.. Non voglio togliere niente al tuo post anzi solo ribadire che ciò che fa la differenza, qualsiasi sia la condizione di partenza è quel fuoco interno che ti porta comunque a vivere nel miglior modo che ti è possibile, Neruda scrisse: ' essere vivi comporta uno sforzo molto maggiore del semplice respirare', un motto abusato ma sempre valido.
Edera non è connesso