Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04-07-2008, 10.27.45   #1
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Angry 17.000 lacrime non bastano

E' una notizia che ho sentito ieri sera, una bambina di 12 anni partorisce in ospedale. Scattano le indagini e ne esce fuori che la bimba (serba credo) è stata venduta come moglie per 17.000 euro a un kosovaro di 21
Le trattative erano partite dai 25.000 ma la famiglia di lui era riuscita a far scendere un pò il prezzo.
Rientra nel discorso dei "matrimoni combinati" a quanto pare anche se mi sfugge una cosa, se sono combinati perchè pagare?

Il ragazzo è finito in prigione per violenza sessuale (troppo piccola per capire cosa faceva, non era neanche consapevole di poter avere dei figli dal rapporto sessuale) e riduzione in schiavitù.
La cosa che mi ha colpito molto è che durante gli interrogatori la piccola ha detto "da noi si usa così"
Notare che è successo a Brescia, non chissà dove, per quel che mi riguarda metterei in carcere a vita gettando la chiave lui e i genitori di lui e i genitori di lei ma non posso fare a meno di soffermarmi un secondo su quel
"da noi si usa così", qual'è il limite d'intervento che un popolo può concedersi nei confronti di un altro, delle sue..non tradizioni..mi rifiuto di chiamarle così..diciamo abitudini?
Questa storia è palesemente sbagliata ma se la ragazzina ne avesse avuto 15 o 16 il limite d'intervento sarebbe cambiato?
Bah..lo schifo di questa storia mi appanna il cervello 11 anni, venduta, violentata, schiavizzata e, secondo gli esperti che l'hanno visitata, totalmente sotto il giogo psicologico del presunto marito.
Ma quante sono le storie così?
dafne non è connesso