Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05-07-2008, 13.35.34   #2
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Quel "da noi si usa così" è il fulcro su cui basare tutto il ragionamento oggettivo.

Se io dovessi spostarmi negli Usa perchè qua non riesco a vivere decentemente, vuol dire che il sistema di vita che c'è negli Usa è migliore (è un esempio eh). Quando vado li non posso pretendere di prendere i vantaggi ma voler rimanere radicato completamente sulle mie usanze, le usanze dovrebbero essere radicate al luogo.
Se vogliamo in piccolo succede anche qui nel web nelle comunità (forum che altro).
Diverso è il discorso quando "noi" (intendo l'occidente soprattutto) colonizzatori ci siamo spostati con invasioni non sempre completamente belligeranti, ma neanche tanto pacifiche.
Alla fine è solo una questione di potere la riuscita, l'umano ha questo vizio di voler costringere l'altro ad accettare il suo modo di vedere.

La vicenda vista nel contesto di Brescia è assurda, barbara e piuttosto bestiale, magari in India di 100 anni fa (pure adesso) assumeva altri contorni, la normalità è ciò che la maggior parte delle persone fa.

I paradossi, oggi seguivo un servizio al tg, c'è una signora, italiana, che forse è una delle poche in italia (non ho sentito dove abita/lavora), se non l'unica, che fa l'antennista tv.
Beh si è creata un mercato ed una clientela incredibile tra gli immigrati di religione mussulmana per il semplice motivo che questi non vogliono avere un uomo in casa con le loro mogli mentre sono al lavoro. Una cultura in cui la donna non dovrebbe fare certi lavori, eppure gli sta bene quando tocca a loro avere il servizio.
Uno non è connesso