Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27-06-2007, 23.04.28   #27
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da ellebi111 Visualizza messaggio
I motori degli ultimi decenni sono cambiati di molto e fra l'altro solo con l'avvento dei reattori si sono avute scie degne di questo nome
Ultimi decenni quanto? Perchè è un fenomeno abbastanza recente per quanto ne so io

Citazione:
Originalmente inviato da ellebi111 Visualizza messaggio
I motori militari hanno due stati di funzionamento: il normale e l'after burning. Preticamente quando lavorano in normale funzionano come un reattore civile, quando hanno bisogno di spinte superiori iniettano il kerosene all'uscita dei gas e questo incendiandosi li dilata ulteriormente aumentando vertiginosamente potenze e consumi (post bruciatori). ovviamente le scie cambiano eccome...
Quando vanno e vengono dal mare sono a bassa velocità (diciamo inferiore ai 600 km/ora) e sono abbastanza tranquillotti, quasi sicuramente senza post bruciatori (quando li hanno accesi si vedono gli ugelli che da scuri si illuminano...)
Esatto, quello che intendevo io...
non volendo cercare misteri per forza sembrerebbe quasi che andando e tornando dai voli di perlustrazione vadano con calma e poi facciano ste cose (sopra il paese) a velocità più forte.... per questo mi suona strano, se vedo passare le frecce tricolore in esercitazione so che per spettacolarizzare le scie aggiungono sostanze (non so esattamente quali e come, non mi sono mai interessato) ma volendo prendere in considerazione la tua ipotesi
Citazione:
Originalmente inviato da ellebi111 Visualizza messaggio
Immaginando di aver capito quale è la base vicino a cui vivi e sapendo che è uno dei luoghi in cui gli usa tengono bombe atomiche (se è lei, ovvio) posso tranquillamente pensare ad esercitazioni eseguite per simulare l'arrivo di qualunque cosa possa essere un pericolo... ecco che quindi ogni tanto ci possono essere incursioni simulate.
mi suona strano.... poi per quanto segrete avrebbero potuto tranquillamente dire sono esercitazioni per tarare gli strumenti (è vero che parecchi non ci avrebbero creduto lo stesso, ma almeno un tentativo), visto che c'è stata anche un'interrogazione parlamentare in italia per avere informazioni al riguardo ed è stata insabbiata.
Citazione:
Originalmente inviato da ellebi111 Visualizza messaggio
Perchè una volta che capita non fai una foto? sarebbe interessante... sempreche poi non ti rapiscano per impedirne la difusione!!! (è una battuta ma...)
Ero in macchina entrambe le volte e guidavo, non avendo neanche modo di fermarmi, magari se ricapita (e da una parte spero di no... ) trovo il modo di scattare qualcosa, almeno con il cellulare.
Visto che dura un pò nell'aria con un pò di buona volontà si può fare.... mica come gli oggetti non identificati ( ) che non fai in tempo a girarti che sono spariti.
Uno non è connesso