Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02-10-2008, 17.58.43   #6
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Su questo ci metterei quasi la mano sul fuoco (non la metto perchè so come funzionano le cose in Italia ).........
Eh... invece l'anno scorso me ne sono stata perche' mi era stato detto da una persona che ritenevo attendibile

Citazione:
Originalmente inviato da turaz Visualizza messaggio
un'ipotesi potrebbe essere quella di compilare un modello Unico integrativo (relativo all'anno in cui non hai ricevuto tutto il rimborso) mettendo nel quadro RX l'importo residuo con richiesta di rimborso (ci vorranno un paio d'anni)
via alternativa è indicarlo nella dichiarazione 730 dell'anno successivo (o Unico dato il problema dell'incapienza)
nel quadro RN di Unico hai un rigo che parla di "Irpef rimborsata dal sostituto" (li indichi quanto ti ha effettivamente rimborsato) che viene scalata dal tuo credito totale.
il residuo è quello che tu chiederai a rimborso
Grazie Turi, in effetti anche la mia consulente del lavoro ha nominato l'Unico al posto del 730 , poiche' sono ignorante in materia mi chiedevo se il rimborso andava chiesto separatamente , invece se mi rivolgo al Caf per la compilazione il prossimo anno, e' sufficiente che io conosca gli importi che non mi sono stati versati e che chieda di inserire la richiesta di rimborso?



ps non ho ancora letto Sole
RedWitch non è connesso