Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03-10-2008, 10.17.10   #9
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da RedWitch Visualizza messaggio
Si la busta e' quella di luglio ma se sussiste questa incapienza mi hanno detto che si puo' ricevere il rimborso fino a dicembre dello stesso anno. Non ho ben capito, ma penso che l'incapienza sussista perche' con il mio contratto pago pochissime tasse rispetto al tempo pieno, per cui il mio datore di lavoro non sarebbe rimborsato. Sempre che io abbia capito bene Sole, se devo essere sincera ste cose me le bevo come me le servono, non ci capisco molto e sono pigra a cercare di capirle.. pero' vista la tua risposta farei bene ad informarmi meglio...
Parlato con la mia collega e come sospettavo han fatto un pò come gli pareva (perchè se il 730 non te lo fa il consulente del lavoro che poi ti fa la busta paga...vabbeh).
Come dicevo sopra l'importo del credito è spalmabile da luglio a dicembre proprio quando si presenta il caso della non capienza - è quello che intendevano con fine anno che dicevi sopra - , te ne dovresti accorgere perchè tu da luglio ad oggi avresti dovuto ricevere di più in busta paga rispetto che da gennaio a giugno. Se non lo hanno fatto, hanno fatto male e purtroppo proprio perchè non c'è capienza d'imposta non lo riprendi per quest'anno, ma puoi pretendere però che con il cedolino di ottobre novembre e dicembre ti scalino il dovuto (eccheccavolo).
Ma prima di partire in quarta come io farei facciamoci due conti.
Dovresti vedere quanto è l'importo che tu paghi al mese d'omposta, sicuramente non arrivi da luglio a dicembre a riprenderti tutto il credito (ma se nemmeno ci provano... ) e vedere se nel cedolino hai una voce recupero 730 o robe del genere, tipo ad agosto, settembre... se non c'è, pretendilo immediatamente con il prossimo cedolino.
Dopo di che segui quello che ha detto Turaz per il recupero successivo, ma ti consiglio un CAF anche se si fan pagare bei soldini... ma prima ancora del CAF verifica se sul cntratto in essere con il consulente del lavoro è previsto solo l'elaboarzione dei cedolini o anche (e dovrebbe) l'elaborazione dei 730, in tal caso falli lavorare che per te è meglio se lo fanno loro perchè hanno tutto nella procedura automatizzata così e sbaglaino di meno.

Praticamente non lo perderai mai il credito ma ti si accumula negli anni, allora se un giorno sarai a tempo pieno in qualsiasi altro posto di lavoro, lo recuperi tutto ma se pensi di rimanere qui così a queste condizioni e non essendoci nemmeno più l'ICI da compensare, meglio chiedere il rimborso che però arriverà..... arriverà.... io ho sentito anche 5 anni.

Se hai bisogno di scendere più nello specifico puoi mandarmi tutto e faccio visionari, in caso ci sentiamo in privato.

__________________
Se non sarò me stesso chi lo sarà per me? E se non ora, quando?
Sole non è connesso