Discussione: è qui la festa?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07-04-2009, 16.30.43   #8
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da griselda Visualizza messaggio
A volte invece attimi di intenso terrore... come è capitato a me tanti anni fa, ormai.

Ecco questo lo dico solo perchè in effetti si le chat possono essere come tutto positive o negative bisogna vedere l'uso che se ne fa e condivido il pensiero di Nike i ragazzini vanno protetti.
Sì anche io sono d'accordo sul fatto che i ragazzini vadano protetti, ho visto un servizio in cui una donna, fingendosi ragazzina è entrata un sabato pomeriggio in una chat. In poco tempo è stata contattata da ragazzini che volevano tutt'altro che amicizia... uno si è fatto vedere nudo in cam (e non solo) e voleva che la ragazza facesse lo stesso.. l'altro chiedeva come era fatta, ma il non plus ultra è stato un uomo di più di 30 anni che ha cercato di adescarla.
Chat e in generale internet contengono di tutto, si puo' trovare il buono come il marcio, e sicuramente dal mio punto di vista è meglio evitare che i bambini e ragazzini possano navigare senza controllo perchè vuoi la curiosità, vuoi che cliccando cliccando si puo' arrivare in luoghi non sicuri non si sa mai chi si puo' incontrare...

Per quel che riguarda gli adulti invece, credo che tutto sommato basti un occhio attento, si puo' certo trovare di tutto, ma in buona parte dipende da noi a chi o cosa credere.. a me anni fa è capitato di incontrare di persona un uomo che avevo conosciuto in una specie di chat (non so se avete presente, una decina d'anni fa andavano di moda quei locali con i pc in rete, si poteva chiacchierare con persone nello stesso locale, in altri locali della stessa città o di altre città collegate). Bene questo tizio dopo la pizza voleva che andassi a conoscere il suo cane , (mancava solo che mi dicesse della collezione di farfalle.. vabbeh), e al mio no, non ha reagito bene. Quella volta ho rischiato, ma avevo 23 anni non ero una bambina, avrei dovuto calcolare il rischio.. Mi è andata bene, ma poteva finire male, e comunque in parte sarebbe stata anche mia responsabilità perchè nella situazione mi ci sono messa io ..

Credo che Daf comunque si riferisse ad una "chat" sicura , con persone di cui si fida e con cui ha scelto di parlare... e questa è sicuramente una bella esperienza
RedWitch è connesso ora