Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22-01-2012, 13.14.34   #26
Astral
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Astral
 
Data registrazione: 01-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 3,424
Predefinito

Non saprei Nike, secondo me certi settori sono proprio saturi, aprire un attività dove c'è tanta concorrenza, è un suicidio anche se sei bravo e professionale.

Faccio un esempio: nel mio paese ci sono ben 12 agenzie immobiliari, i centri estetici stanno aprendo a macchia d'olio, in una sola via ce ne sono 3, in tutto il paese sono 10, 11 (per non parlare delle abusive). Sto parlando di un paese... ma qual'è stato il risultato?

Che molti dovranno chiudere, e che non arrivano a coprire l'affitto di 1000 euro al mese, tasse, irpef, perchè coi prezzi più bassi, si lavora poco.
Senza contare che molti negozi (tipo abbigliamento) vengono snobbati, perchè sono piu convenienti i centri commerciali.

La verità è che ormai siamo tanti, e non si spende più come prima. Non vorrei che questa manovra servisse solo a far pagare altre tasse, per chi detiene un'attività.
Se queste attività fossero veramente redditizie, avvocati, medici, chirurghi disoccupati, avrebbero tentato.

Non so forse può essere positiva in alcuni casi come quella dei notai. Sarebbe anche bello che tanti giovani sfiduciati con pochi soldi potessero "avventurarsi" in una propria attività personale, ma poi come ha detto anche Gibbi, le conseguenze sono che se ti va male (possibità non remota) in questo periodo, di trovarti creditori e di averci rimesso.

Credo poi che se c'è qualcosa che vada liberalizzata è l'istruzione, meno anni di cose inutili, e più inserimento nel lavoro da subito.
__________________
Astral
Astral non è connesso