Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01-10-2009, 09.51.37   #30
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da nikelise Visualizza messaggio
In che senso: che Polanski potrebbe essere piu' colpevole o meno?
Non si capisce , dalle parole del Giudice sembrerebbe che dia piu' fastidio che sia scappato ed abbia evaso la pena che non quale sia la verita' dei fatti accaduti che ripeto non conosciamo . Verrebbe da pensare allora che il fatto sia da ridimensionare in qualche modo ma non lo sappiamo ripeto .
Tornando al generale ed a noi , in un 3d volevamo quasi assolvere un negoziante che ha rincorso ed ammazzato un ladro con una spranga , qui vogliamo far scontare una pena 32 anni dopo il fatto.
Tra questi 2 poli opposti sta la grande difficolta' di fare veramente Giustizia .
Ebbeh, se il negoziante fosse scappato, innocente o colpevole dal mio punto di vista una conseguenza doveva averla comunque, nello stesso modo in cui deve averla la vicenda di Polansky.

Mi rendo conto che a prima vista quel che scrivo può sembrare una qualche forma di vendetta, io invece sto affermando la necessità di una certezza della pena per tutti qualora si sia giudicati colpevoli.
Se il negoziante è stato condannato io esprimo una mia opinione a favore o contro, ma stai sicuro che non vado sotto il carcere a protestare in corteo. Al limite se fosse una persona a me vicina vedrei se è possibile adoperare gli strumenti della legge per chiedere una revisione o cose simili.
In quest'altro caso non accetto (o meglio lo accetto formalmente, ma non sostanzialmente) che un tizio che ha soldi o conoscenze (per esempio parecchi terroristi anche "nostri") il cosiddetto vip possa nascondersi all'estero e dopo essersi fatto una vita tranquilla magari anche tornare a dettare morali, mode e simili.
Ma quale artista... quali filosofi....
I veri artisti e filosofi non sono al di fuori delle regole, anzi le studiano per usarle al meglio.
Uno non è connesso