Discussione: La gente del Nord
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24-04-2010, 22.04.09   #6
webetina
Partecipa agli eventi
 
Data registrazione: 18-07-2009
Messaggi: 1,452
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Poi potremmo discutere sul fatto che uno stipendio statale, pagato da tutti, è identico al nord come al sud, solo che al nord la vita costa molto di più. Quindi lavorare in posta al sud non dico che sia da nababbi, ma potrebbe far vivere dignitosamente, al nord senza minimo un'altro stipendio in famiglia non si vive.
.
Non potevo mancare, sono del sud . Non discuto sul federalismo, solo dopo che sarà applicata la legge potremmo dire se è una buona cosa.
Ma quando dici che al sud la vita è molto meno cara bisogna vedere in bene dove. Catania è una delle città piu care d'italia, se giri in città e ti siedi in un bar a prendere qualcosa al tavolo paghi una bella cifra. Gli affitti dei negozi in centro sono inavvicinabili, come pure gli affitti e l'acquisto di una casa. Il parcheggio costa, il cinema 6 o sette euro. Io abito in una cittadina, poche cose sono meno costose rispetto alla città. Il cibo fresco no. Se vado al supermercato spendo come a Padova, per citare un esempio visto che vado spesso a trovare degli amici, ma anche a Bergamo. Questi è vero spendono moltissimo per il riscaldamento, anche 500 euro al mese, io ne spendo 100 , sempre nei mesi invernali. Se andiamo a prendere una pizza è lo stesso che giù. Dipende dove abiti al sud, e pure al nord. A milano , fuori da centro, molte cose costano meno rispetto al bar della galleria Vittorio Emanuele. Sollevo la questione perchè è una cosa che sento dire spesso. Quì se uno ha un solo stipendio da impiegato statale, ci vive , ma se ha famiglia non si permetterà mai di andare al ristorante, deve stare attento a fare la spesa, e molti hanno tolto il telefono fisso. Scusa Uno, se dico la mia, ma le cose non stanno esattamente come appaiono del sud. Ci si accontenta spesso, e moltissimi non fanno mai una vacanza.
webetina non è connesso