Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10-01-2008, 13.34.15   #3
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

Certamente la nostra casa parla di noi (uhum, meglio che dò una sustemata al salotto allora )assorbe le nostre emanazioni, e a volte mantiene quelle precedenti, qualche tempo fà ho letto un libro sul generis del "dimmi dove vivi e ti dirò chi sei" molto discutibile per il 90% ma l'autore aveva fatto alcune analogie tra le stanze e il nostro corpo che non sono, secondo me, sbagliatissime. Francamente non ne ricordo molto (è stata una lettura davvero interessante evidentemente) Sosteneva che il modo di tenere certi ambienti rispecchiava lo stato di salute della parte corporea connessa. Mah. In un altro libro invece "lo spazio sacro" l'autrice descriveva con più minuzia quali fossero alcuni accorgimenti per farci vivere meglio la nostra casa. (c'è poi tutta la filosofia del feng-shui a riguardo) Una cosa che mi viene in mente è che anche per gli antichi l'abitazione era importante, un'antica tradizione forse celta ma non ne sono sicura, suggeriva di spargere argilla rossa e, più conosciuto, il sale grosso,su tutto il perimetro di una nuova casa per allontanare le vecchie influenze negative e far prosperare quelle positive.
In effetti c'è molto da dire a riguardo..per esempio, da piccola mi chiudevo in bagno per ore, ci studiavo anche, era una delle stanze più calde ma a parte questo non mi sono mai data una ragionevole spiegazione oltre a quella che era sicuramente l'unica stanza in cui nessuno avrebbe pensato di entrare senza bussare (dividevo la camera con mia sorella), anche oggi rimane una delle stanze che, se potessi, farei più grande, con un'enorme vasca interrata, mentre mi è piuttosto difficile usare il bagno in casa altrui anche se continuo a pensare che sia una stanza affascinante
dafne è connesso ora