Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10-01-2008, 18.25.08   #4
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito

Anche io credo che ci sia una stretta relazione tra noi stessi e l'ambiente in cui viviamo, e il modo in cui arrediamo casa, i colori che scegliamo, i mobili e tutto ciò che fa parte la vita quotidiana. La casa in qualche modo rappresenta quello che siamo, quindi ordine, disordine, pulizia, il modo in cui ce ne prendiamo cura, non sono altro che il nostro specchio. Qualcuno in giro qui in forum tempo fa ha detto che la casa rappresenta la nostra Anima.

Una cosa che ho osservato da quando ho una casa mia, è che per quanto si possa cercare di tenerla pulita, togliendo la polvere, si riposa quasi subito sui mobili, quindi non è possibile tenere la casa in ordine perfetto, (un po' come nella nostra vita, un po' di "polvere" ci serve sempre come "carburante" per poter poi ripulire), ma pulendo costantemente non ci si ritrova ad avere due dita di polvere sui mobili che poi è difficile da togliere, e a lungo andare rovina i mobili e gli ambienti.. una casa se fosse perfetta, sarebbe "morta".. lo trovo attinente con la nostra stessa vita.


E' interessante lo spunto di Daf sulle stanze che corrispondono allo stato di salute delle varie parti del corpo, forse conoscendole potrebbe essere un aiuto a conoscere sè stessi...

E' un bel post Hava , grazie

RedWitch non è connesso