Discussione: polemiche a Sanremo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18-06-2011, 17.50.55   #16
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Astral Visualizza messaggio
Su Benigni non mi pronuncio, c'è chi ha scritto che porta 350 mila euro a serata, vorrei sapere da dove vengono presi questi dati, perchè manco al ministero delle finanze ce l'hanno.
Oddio, se non l'hanno al ministero delle finanze e i soldi li ha presi merita una denuncia.
I dati vengono presi dalla Rai che come servizio pubblico non può tenere segreti i compensi
Citazione:

Sull'omosessualità è arrivato il momento di fare di informazione, visto che c'è un parecchio di qualunquismo su questi commenti,

Io invece sono convinto che Povia abbia parlato per ignoranza, e per fare propaganda al suo nuovo disco. L'offesa e la discriminazione ci sono, cose in un paese dell'Unione Europea sarebbe stato punito diversamente.

Prima di tutto guarire dall'omosessualità è come guarire dall'eterosessualità, o meglio non si può guarire da un orientamente sessuale, al limite si può cambiarlo, ma nel 2011 è cosi difficile capire che la gente ha i propri gusti sessuali, o potrebbe per esempio non averli (tipo i preti per intenderci)?
Possibile che dopo anni non hai ancora capito il senso della conzone?
Alla fine il senso è che Luca era gay perchè si comportava come gay, perchè credeva di essere gay... etc... ma alla fine non lo era anche se ne aveva fatto esperienza.
La canzono sul finale dice: "questa è la mia storia" ed intende che ci sono casi come quello raccontato ma non rappresentano il 100%.
Ti dirò che la trovo ancor più attuale oggi, se leggi un pò c'è una tenedenza che arriva dal USA (come al solito..) e passando per l'Inghilterra e paesi che si ritengono più moderni prima o poi arriverà anche da noi. Oggi è ancora di nicchia qua, ma in sostanza sta diventando una moda dichiararsi gay... in alcuni ambienti studenteschi (i college americani sono in epidemia) dichiararsi gay, magari sentircisi pure anche se non li si è e se non si cerca una reale concretizzazione, è sinonimo di essere "avanti".
Citazione:
Oppure ogni volta bisogna risalire a traumi psicologi, madri presenti e padri assenti? Che per altro poi è lo standard delle famiglie?
Se uno è gay veramente no, non c'è bisogno di risalire... se uno crede di essserlo o è confuso a volte c'è bisogno come per qualsiasi altro problema del vivere.
Citazione:
E' oltre che discriminazione pura, trovare una causa esoterica

Citazione:
Ancora in Italia non si sa che oltre ad essere stata debellata già da 30 anni come malattia (e adesso anche l'onu finalmente ha riconosciuto qualcosa in merito)
Io so che intendevi un'altra cosa, ma se lo scrivi così vuol dire che l'omosessualità era una malattia ed è stata debellata una 30ina di anni alla stessa stregua del vaiolo.
Lo dico solo per chi non conoscendoti può capire male quello che hai scritto.
Citazione:
A volte credo che gli omo/bisessuali debbano fare le stesse battaglie delle donne, che non erano manco abilitate al voto.
Se vuoi ne possiamo parlare, ma è troppo estremista come affermazione, i gay al contrario delle donne hanno sempre avuto gli stessi diritti degli altri.
L'unica battaglia che è stata necessaria e direi che è stata vinta da un pezzo è quella sulla discriminazione in certi ambiti. Per esempio 30 anni fa un gay che si dichiarava poteva aver problemi sul lavoro e/o a trovare un lavoro, i gay dichiarati erano solo nella moda e settori particolari, in un normale ufficio guai.... Questo non era giusto.
Oggi non si gira più nessuno, se escludiamo l'ignorante del paesello... e tutto sommato il gay è ancora avvantagiato in certi lavori pur potendo anche fare lavori "normali"

Certo, sto parlando dell'occidente "civilizzato", per quel che ne so in certe culture i gay rischiano anche la vita ancor oggi, ma in quelle culture la rischiano anche le donne e anche gli uomini che non sono della casta giusta.
Uno non è connesso