Discussione: la superbia
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03-05-2009, 17.27.46   #2
gibbi
Partecipa agli eventi
 
L'avatar di gibbi
 
Data registrazione: 15-05-2007
Messaggi: 764
Predefinito

Ti risponde una che in fatto di superbia....si dice in giro non batta quasi nessuno.
Anch'io come te credevo che la superbia fosse caratteristica di uno che ha eccessiva stima di sè stesso , uno che se la conta , pomposo che si mostra/sta al di sopra degli altri ...d'altro canto la parola stessa contiene un super ... quindi io che c'entro mi dicevo? Eventualmente l'opposto, sto piccola in un angolo , zitta , non distrurbo , se non suono le campane neanche sai che ci sono....
In quello che è stato detto e che tu hai riportato c'è una grande verità e ora parlo per me, anzi con me ..... : " scusa tanto , ma io non posso dire cose qualsiasi , non posso dire ...azzate , se parlo è per dire cose intelligenti ,formulare concetti e pensieri al top , mi competono solo discorsi articolati dotati di capo e coda , ergo se di quella cosa non so nulla o quasi e se ne so qualcosa, ma le nozioni che possiedo sono confuse e quindi mi è impedito di formulare un discorso organico , beh ... no io non dico proprio nulla e non scrivo nulla (superbia che cos'è mai?) ...io leggo ascolto e imparo e quando avrò più elementi allora partorirò un bel discorsone intelligente ......fino ad allora .... tanto che se ne fanno gli altri di una mediocrità? Niente , non serve a niente e a nessuno .....( aiuto!!!!dovè la faccina che suda? ) .
gibbi non è connesso