Discussione: la superbia
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04-05-2009, 00.47.30   #10
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
Sei un grande!

Dicendolo qui, in un tread sulla superbia, impedisci loro di saltar su perchè a farlo si dimostrerebbero superbe... e sono troppo superbe per farlo!

Ecco, questo è l'esempio perfetto del tipo di superbia che conosco...del tipo..la tua affermazione (quella di cento ) mi fà troppo arrabbiare ma sei troooppo maschilista per farti capire anche con un enorme sforzo che hai detto una fesseria (scusa cento )

Superbissima va bene..vabbuò io poi ci metto anche il prevenire "sei la solita fumina" che mi urta da morire...anche qui però è un non voler sentire sminuita la propria autostima...o quel che è (permalosa)

O no?

C'è forse una certa superbia nel pensare di poter sapere come agiranno e parleranno gli altri? Però anche questo presuppone una certa fiducia nella propria capacità di giudizio che io non ho ..o che mi racconto di non avere?

Insomma per come la giro, se ci guardo bene, trovo un pò di superbia in ogni azione, che sia di dire (iosotutto) o di non dire (lasciostarechenonsonoallatezza)



ps
cento, perdona la curiosità ma hai detto che facevi parte dei "cattivi"..devo dedurre che ora sei dei "buoni"?

Hai un libro anche per quello? grazie
dafne non è connesso