Discussione: Universo Uomo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24-09-2010, 08.45.32   #39
A4L8
Bannato/a
 
Data registrazione: 02-08-2010
Messaggi: 146
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
Non sono sinonimi, tutt'altro.

La mente è un apparato collegato al nostro sistema intellettivo, la psiche è l'insieme dei nostri funzionamenti... e comprende sentimenti eccetera. Sono proprio ambiti diversi e modi diversi di impostare i discorsi.
La mia impressione è che tendi a fare frullati delle cose... comunque se questa esposizione ti aiuta a farti chiarezza parliamone. Ma ognuno dei termini che usi è collegato a qualcosa che meriterebbe un approfondimento (che in forum c'è, almeno parziale).
OT:
Non mi risulta, ovvero se per la psicologia esiste qualcosa che ora hai inquadrato come psiche e che non è riscontrabile all'interno del sistema Mente mi può star bene e in questo caso tolgo l'aggancio al sinonimo ma non puoi dire che il resto è frullato, se vuoi rispondo alle domande ma ciò che ho scritto non mi sembra frullato, e poi in base a cosa lo dovrebbe essere? Ai concetti classici o tradizionali?
In quanto a chiarezza non mi era sembrato di avere incertezze, a te si? La mia è una esposizione non una richiesta di soccorso, forse ti ha tratto in inganno l'inizio del thread.
A4L8 non è connesso