Discussione: Anima dannata
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14-11-2011, 19.27.52   #26
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da luke Visualizza messaggio
C'è possibilità dopo la morte di proseguire comunque in qualche modo o se non sei arrivato a livelli evolutivi alti, dopo la morte l'anima di un tiranno spregevole e di un pinco pallino persona per bene fanno la stessa fine?
Secondo me si. Ma magari poi lo Spirito attraverso quelle due Monadi farà le esperienze invertite...

Citazione:
Originalmente inviato da Astral Visualizza messaggio
Però non capisco proprio a cosa serve costruirsela, se poi anche quella finirà col tempo.
Una macchina viene costruita per essere usata, per portarci da qualche parte come veicolo. A seconda di come viene costruita resisterà agli urti oppure no. Io non credo che nulla di ciò che stiamo costruendo venga "dimenticato" la materia, e anche l'Anima è fatta di Materia, se non è vitalizzata si distrugge. Ma l'esperienza fatta fin là resta in quella Monade.
Possono spaventare questi concetti
Quote:


Senza contare il fatto che allora un bambino di 6 mese che muore prematuramente, è destinato all'oblio o a qualcosa del genere.
Certo come legge universale, è proprio il massimo della giustizia e dell'equità!!
Perchè, l'hai capita?
Ma c'è differenza tra Spirito e Anima?

Citazione:
Originalmente inviato da luke Visualizza messaggio
Oppure se sono riuscito a farmi una bella famiglia e vengo odiato da chi non c'è riuscito, perchè questo dovrebbe "danneggiare " la mia anima, danneggerà l'anima di chi prova odio e invidia..
.
Infatti, se mi lascio influenzare magari mi faccio male, ma diversamente posso solo dispiacermi per chi si sta facendo del male...

Citazione:
Originalmente inviato da Astral Visualizza messaggio

Ma poi cosa significa costruirsi un anima, siamo sicuri che non lo facciamo ogni giorno? No vorrei che fosse tanto una stratagemma di qualche corrente esoterica per spingerti alla ricerca.
Diffido infatti di ogni religione tradizionale (ma anche corrente esoterica) che punta su queste cose, come non mi convincono le reincarnazione automatiche del new age.
Se vuoi costruirti una casa, sei sicuro che non facendo assolutamente niente, vien su?
Hai presente la storiella dei tre porcellini e il lupo? Potrebbe essere interessante sotto questo punto di vista...



Citazione:
Originalmente inviato da Astral Visualizza messaggio

Molto spesso chi muore poi dice che prima rivede la sua vita al contrario, non è anche questo un processo di archiviazione automatico?
Appunto automatica e non consapevole.
__________________
Se non sarò me stesso chi lo sarà per me? E se non ora, quando?
Sole non è connesso