Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27-04-2011, 00.26.16   #112
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,266
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da centomila Visualizza messaggio
Riassumendo: 1) chiudere ermeticamente il corpo umano (entrare in trance? E come? Calmando le attivitą ordinarie sino a perderne coscienza ma rimanendo coscienti di sč?)
Ho letto che il vitriol č associato all'arcano XV e al primo chakra.
Questo mi fa pensare che quando si dice chiudere ermeticamente il vaso, ovvero il corpo, la chiusura dal basso il primo chakra avviene attraverso il pavimento pelvico per impedire la fuoriuscita dell'energia dal basso. Per chiudere ermeticamente poi si deve agire sulla parte alta... qui posso pensare alla tecnica di meditazione in cui si crea un circolo fra il primo e il settimo, dove l'energia parte dal basso risale lungo la colonna e gira sulla sommitą della testa per ridiscendere al primo attraverso il circolo del respiro.
Ma il XV arcano mi fa pensare che il diavolo indica l'aspetto materiale nella vita dell'uomo, quindi si potrebbe fermare al terzo chakra, ovvero nella sede dei diaframmi che abbassandosi chiudono la fuoriscita dell'energia dall'alto creando un palloncino di aria fra il pavimento pelvico e la barriera diaframmatica. Tra l'altro i diaframmi sono molto difficili da individuare come muscoli, ci vuole molta consapevolezza del corpo per trovarli anche se si attivano automaticamente con il respiro, e questo potrebbe c'entrare con la discesa nell'inferno descritto nel punto 2 della tua citazione che sarebbe il VIT prima del rettifica che avverrebbe con l'acqua...ma qui non so ipotizzare nulla.
Se sono fuori strada ditelo.
__________________
"Mi manca gią la tua presenza, ma fai parte di me e per questo non sei mai andata via"
diamantea non č connesso