Discussione: Psoriasi
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08-12-2008, 03.16.05   #1
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito Psoriasi

Problema che può essere da nulla ma può anche diventare molto serio. Mi piacerebbe avere qualche informazione e, soprattutto, qualche utile consiglio su come affrontarla.

Mia moglie ne è colpita da parecchio, direi da quando ha smesso di allattare circa nove anni fa, ma è sempre stato un problema assai contenuto, al massimo qualche cremina quando compariva (in zone piccole) e non andava via subito. Invece da un po' di tempo la cosa si sta facendo seria. Persiste e si allarga.
Ha provato un po' di tutto, ottenendo un po' di niente. L'unica cosa che fa effetto è il cortisone purtroppo, però il guaio è che dopo aver smesso il ciclo, quando torna è peggio.

La medicina ufficiale sa, fa e dice poco. La malattia è autoimmune, probabilmente di origine psicosomatica, quindi cortisone (?!?). Adesso propongono qualcosa di peggio al cortisone, ma mia moglie non ne vuole sapere.
Di non ufficiale ha provato parecchie cose, ma potrebbe darsi che abbia ottenuto consigli frammentati e superficiali. Quindi chiedo agli esperti di qui... (stregEraaaaa, magUnooooo).

Se vi servono maggiori dettagli chiedete pure. Grazie in anticipo.
Ray non è connesso