Discussione: Psoriasi
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08-12-2008, 21.02.56   #3
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

Mia mamma ne soffre da anni, ce l'hanno anche un paio di zie (materne) e mia nonna nell'ultimo periodo della sua vita ce l'aveva in zone molto estese.
Ho comprato un libro l'anno scorso alla mia mamma che da qualche tempo prende delle pastiglie quandi compaiono le prime bolle(anche se non vuole perchè l'intontiscono) non l'ho letto ma era un trattato di un medico che aveva trovato alcune linee guida per contenere il problema. (posso passare il titolo se interessa)
Quello che mi aveva colpito erano delle foto di persone con la psoriasi sulla faccia e tra i capelli, erano sfigurati...

Mia mamma dice che la maggior parte delle volte è una preoccupazione a scatenarle il prurito e per anni aveva sedato un pò il problema nei piedi con la pomata che si una per i neonati, quella da pannolino per capirci...

Leggevo la parte dei latticini di capo Uno, mia madre è vegetariana (quasi ogni tanto se lo dimentica ) per cui il fatto che assuma una notevole quantità di latticini può peggiorare la situazione?

E' vero che la psoriasi si manifesta con macchie di tipologia diversa?

grazie Ray per aver aperto questa discussione
dafne non è connesso