Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25-03-2012, 15.42.08   #78
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da diamantea Visualizza messaggio
Ma qui non si sta parlando di me in tutta sincertà e onestà vero?

Si sono d'accordo con te, c'è molta gente che parla senza vera cognizione di quel che dice, compreso anche qualche esperto non ben preparato nel suo campo, ma io so scegliere le persone a cui affidarmi e dare credito sulla parola, anche fosse su un forum, altrimenti qui staremmo facendo solo intellettualismo da salotto.
Lo avevo detto che non parlavo di te, mi dispiace che non sia bastato, prendevo l'esempio come mi avevi chiesto ed era quello su cui un pò tutti ci si è scontrati, (non uno contro l'altro ma sempre con se stessi)ripreso tra l'altro anche da Red all'inizio. Ho detto che ci si incapunisce su questioni e si analizza, analizza, analizza fino allo stremo ma non si arriva al punto perchè appunto come riassumi, è troppo presto. Mi pare che diciamo la stessa cosa. Ma in più io aggiungo che è meglio lasciar sedimentare.
Il forum è lo specchio della vita e va da se che può succedere anche qui.
Ora mi dici che sai scegliere bene le persone. Io ti rispondo che son contenta per te, ma cosa c'entra? Io rispondevo al fatto che ritenevi servisse un esperto perchè da soli non si può sempre. Non ho affatto detto che non sai scegliere, anzi ho detto tutto altro e cioè che anche davanti al massimo esperto si deve far da soli. Quindi non è saper scegleire, ma è dover far da soli anche con l'altro.
Ho avuto l'impressione che avessi un certo timore che ti portava a voler capire prima ancora di compiere l'esperienza, di andare sul sicuro con l'esperto, cosa che dal mio punto di vista non è sempre la miglior situazione.
A me dispiace che ti senti tirata in causa perchè si perde un pò la fluidità delle possibilità che ci sono con te e si frena il discorso in generale.

Spero che adesso sia chiaro che si sta parlando di autoanalisi, di ricapitolazione, dove come e quando. Non di qualcuno in particolare, ma di tutti in generale.
________________________

Mi piacerebbe tornare in tema adesso ed abbiamo forse trovato una risposta importante ai fini del discorso. Hai detto di aver praticato la ricapitolazione, allora adesso riesci a vedere la differenza e come si può facilmente capire cosa si sta facendo delle due cose? Era uno dei dubbi che ti ponevi ed è una cosa che definisce i due momenti.
__________________
Se non sarò me stesso chi lo sarà per me? E se non ora, quando?
Sole non è connesso