Discussione: Quanto c'e' di vero?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19-04-2006, 15.38.05   #27
Grey Owl
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Grey Owl
 
Data registrazione: 24-01-2006
Messaggi: 2,100
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da jezebelius
Il fatto sono certo che sia ancora di più complicato.
Secondo me non basta " sentire " qualcosa per altro come " nostra " perchè anche questa a prescindere dall'intento, è soggettiva!

A mio avviso nella condizione in cui si " trova ", un individuo - che sia aperto o meno - " subisce " proprio per una " svista interna".
Per questo motivo non ci si rende conto che anche quello è un " effetto " derivante da una cattiva interpretazione di ciò che si Sente, appunto, come proprio.
Qui mi pare che non si discuta della possibilità di " ricevere " da parte di un soggetto e della sua probabile capacità a modificare una stazione, quanto della circostanza in cui si verifica la situazione stessa.
Circostanza con connotati particolari, non solo percepibile esternamente ma anche internamente.
Pertanto mi rendo conto che una verità non esiste...ma forse non esiste perchè al momento non si riesce a " percepire " l'oggettivo per un motivo ben preciso: si è surclassati da una percezione che " vuole " sembrare a tutti i costi nostra ma che di fondo non ha questi caratteri.
Riprendo una tua frase:

Io credo di fondo la domanda dovresti portela - a prescindere se sai o meno distaccarti da un infuenza eterica - ed anche la risposta che ne puo derivare....deve essere presa con le pinze.....
Personale visione perfettamente opinabile...ovvio
Io credo che tu voglia a tutti i costi trovare la VERITA'... mera speranza... arroganza di un ego che ci impone un ricerca vana quanto eterna... siamo essere limitati nel nostro corpo manifesto... vedo i miei limiti e questo mi basta... finche' vedro' i miei limiti del soggettivo... vuol dire che mi sto' muovento... ma non sono cosi' arrogante nel pretendere di conoscere la VERITA'... e comunque sono concorde con te... prendo quello che viene con le pinze...

Ovviamente questa e' la mia umile e personale opinione...
Grey Owl non è connesso