Discussione: Quanto c'e' di vero?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10-05-2006, 15.19.28   #38
moonA
Cittadino/a
 
L'avatar di moonA
 
Data registrazione: 08-05-2006
Residenza: Emilia
Messaggi: 152
Predefinito

E' provato che le comunicazioni medianiche siano attendibili, cioè è vero che i medium ricevono informazioni veritiere.....a quanto ho capito il punto da chiarire è se tali informazioni vengano dagli spiriti dei defunti o da energie psichiche??
Secondo la parapsicologia si tratta di fenomeni paranormali intellettivi(telepatia, chiaroveggenza, precognizione e retrocognizione), però su un punto si contraddice, in quanto afferma che l'aspetto più oscuro della telescrittura(la chiamano così ma io dico scrittura medianica) è che funziona solo se ci si comporta come se si stesse dialogando con un'altra persona!!! Non può essere veramente così, che si dialoga con uno spirito.?....io infatti sostengo le teorie della dottrina spiritista, la quale sostiene, e ne ha avuto le prove nel corso dei secoli, che gli spiriti comunicano ed hanno sempre comunicato, in tutte le epoche del mondo, con l'uomo. Inizialmente le prove consistevano nella tiptologia(comunicazione mediante colpi); gli spiriti provocavano il movimento di oggetti, battendo il numero di colpi richiesto dal medium.
Mi sembra assurdo che la psiche del medium potesse fare ciò!!!!!!!!.....io boccio in pieno la teoria parapsicologica!!!!!
moonA non č connesso