Discussione: Quanto c'e' di vero?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10-05-2006, 20.13.35   #41
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Non hai risposto alla seconda domanda... comunque va bene o stesso.
Ok sono d'accordo che tutti possiamo captare qualcosa che non rientra nella nostra concenzione di normalità... la differenza è che il medium si è "accorto" di poterlo fare e la persona comune no... però appunto bisognerebbe stabilire cosa si capta.
non ti faccio discorsi parapsicologici, anche perchè è una "scienza" assurda... tentare di misurare con metodo empirico è impossibile.. per questo ti chiedevo da dove prendevi il tuo "provato"... prove non ce ne sono... possiamo averne noi esperienza, crederci o altro.. ma provare significa dimostrare e ammesso che io abbia delle capacità nel momento in cui cercassi di dimostrartele, se lo facessi a tale puerile scopo non otterrei nulla....
Quindi?
Tutto sto preambolo per dire che però se ho delle capacità e senza voler dimostrare niente a nessuno (per primo me stesso... altra grande trappola) posso essere attento ai fenomeni che mi capitano e cercare di capirne qualcosa in più... posso osservare che la stessa cosa può capitarmi con una persona viva o con una morta... posso osservare se ho doti notevoli che cercare il contatto con quello che rimane di una persona (non del suo spirito capiamoci) può essere molto pericoloso, dipende dal grado di raffinatezza di questi resti e da quanto "forte" sono io... ma comunque dire che sto interagendo con quell'essere con cui parlavo magari due giorni fa attraverso la comune voce è...... come la definisco per un urtare le sensibilità?



P.s. posso concepire comunque un contatto con spiriti... ma non persone morte... e comunque molto ma molto raro... non basta un cerchio....
Uno non è connesso