Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01-06-2009, 20.56.54   #85
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da aurora Visualizza messaggio
vedi come sono imbranata? pensavo di parlare con nikelise,invece sei ray. Va bene lo stesso; ne approfitto per chiderti, qual'e' il tuo ruolo nel forum, ruolo che non puo' ricoprire nikelise? cosi' dice se hai letto, puoi spiegarmi questa storia dei ruoli?
Non ho alcun ruolo ufficiale particolare, così come Nikelise. Uno è l'amministratore del forum e quindi, per tutto ciò che concerne l'amministrazione, si fa capo a lui. Lui lo ha costruito, lui lo gestisce ed è sempre lui quello che apporta la stragrande maggioranza di linfa vitale. Scherzosamente lo chiamiamo capo... è il "capo" più giusto e corretto che mi sia mai capitato di incontrare. Se ti fermerai abbastanza e guarderai le cose per quelle che sono, te ne accorgerai, non voglio certo convincerti.
Come vedi ho masso la parola capo tra virgolette... qui siamo tutti liberi, ovviamente rispettando le regole del forum, che per altro condividiamo, ma soprattutto condividiamo i suoi scopi e molti hanno degli obiettivi comuni (consapevolezza, crescita, conoscenza o come preferisci vederla) e quindi lavoriamo insieme.

Per i ruoli finisce qua, anche se ci sono dei cittadini che sono qui da molto tempo e che danno una mano un po' più di altri, perchè da più tempo condividono scopi e modalità. Io sono tra questi, ma non gestisco nulla. Tuttalpiù questo essere qui da tempo accresce alcune responsabilità, e quindi ecco che magari cerco di parlare con te e di spiegarti come funziona il tutto, nei miei limiti ovviamente, e allo stesso modo che potrebbe fare, in una scuola, uno studente senior con uno junior. Nessuno mi obbliga, se non la mia coscienza. Il forum mi da molto, cerco di restituire una minima parte se posso e come posso.

Poi ognuno cerca di mettere a disposizione degli altri quello che ha (quello che è sarebbe meglio, ma si fa come si può) e quello che gli interessa. Ad esempio c'è un tread in simboli nel quale preparo a chi lo richiede l'origine e l'interpretazione del suo nome (o del nome che gli interessa).. prima o poi lo trovi... ma è solo un esempio, nessuno ha ruoli particolari.

Vedrai che se ti metti con pazienza a leggere e osservare come funziona capirai presto i meccanismi, distinguerai i vari utenti, le varie sezioni e le varie discussioni e ti sentirai via via meno confusa
e più a tuo agio. A quel punto ti sarà più agevole trarre dal forum e dalla sua frequantazione ciò che potrai/vorrai.
Ray non è connesso