Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08-06-2009, 23.13.13   #109
Era
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Era
 
Data registrazione: 29-05-2004
Messaggi: 2,671
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da filoumenanike Visualizza messaggio
Stavo tentando di portare la discussione su un tema più largo, come riconoscere le false richieste di aiuto senza cadere in giudizi affrettati, il tema si era aperto ...ho anche detto di non conoscere discorsi fatti dietro, che il forum non è una fate bene fratelli, non volevo discutere sulla tua decisione, mi ero spostata, o per lo meno così pensavo, sul tema della comprensione degli atteggiamenti degli altri.
Comunque se ho ben capito stai tentando di tenermi, nonostante pareri contrari ma non sai se la fatica che stai facendo sarà ricompensata...insomma sono sempre sotto giudizio, pena la bannatura ( si dice così?) e ti sei mai chiesto se i miei pensieri tu li sai leggere o se sei invece sempre prevenuto nel giudicarmi?
Filo permettimi di citare questo brano...non per toccare te personalmente ne altri ma perchè serve a me...egoista? forse..magari mi serve per crescere (mille anni se basta)
Come ha scritto Sole hai letto con un tuo draduttore personale...e non ripeto perchè è stata chiarissima...vorrei semplicemente parlarti di me...tentavo sempre di appianare le cose...avevo sempre una buona parola...gia ero la buona del gruppo amatissima essi
Poi quel cerbero del capo..mi ha fatto notare la differenza tra bontà e buonismo...
Apriti cielo!!! la mia coda di paglia per poco non prende fuoco e dopo l' incendio la crisi...qualcuno metteva in dubbio la mia bontà ti rendi conto? a questo punto ho messo personalmente in dubbio la mia buona fede e ancora ci combatto..e la lista non si limita alla presunta bonta ma si è allungata di molto...
Sono la più antica qui e mai ho visto Uno trattenere qualcuno che non volesse restare...di rado ho assistito al banno di qualcuno e quando c'è stato è sempre stato motivato da un comportamento più che scorretto...

Fine del mio personalissimo ioioio

__________________
Dio mi conceda
la serenità di accettare
le cose che non posso cambiare
il coraggio di cambiare
quelle che posso cambiare
e la saggezza
di distinguere tra le une e le altre
Era non è connesso