Discussione: Strategie sociali
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07-04-2010, 23.40.14   #29
filoumenanike
Organizza eventi
 
L'avatar di filoumenanike
 
Data registrazione: 05-12-2008
Messaggi: 1,712
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Mi permetto di dire una cosa che apparentemente non c'entra nulla con il tema. Credi di lottare con me, con i tizi sul lavoro, con la politica, con quelli del paese che non comprendono le tue idee, credevi di lottare con tuo papà etc... in realtà lotti contro te stessa. Se non fai tua questa cosa puoi raccontarti tutte le storie che vuoi sull'amore verso gli altri che ti fa vivere. In realtà stai sopravvivendo non amandoti.
Bene, questa teoria l'ho già intesa da te ed ora mi interrogo di continuo se per amarmi devo rinunciare a lottare contro le centraline elettriche che vogliono mettere sul fiume di una bellezza ancora intatta, con l'unico scopo di prendere sovvenzioni dalla comunità europea!
Amarmi vuol dire rinunciare alle mie idee? amarmi vuol dire accettare passivamente i soprusi ambientali?
Amarmi vuol dire sempre di sì ai potenti, a chi ha potere su di me? certo se questo significa amarmi io mi odio profondamente.

Dici che sopravvivo, è un termine difficile, sta a significare che vivo senza pormi problemi, senza anima, fingendo di amare gli altri, non è così semplice la vita...sopravvivere è tirare a campare, raccoglie in sè un senso negativo, quasi vivere come un vegetale senza sentimenti!
Se penso alla mia vita la penso in tanti modi diversi, così come è, quello che ho raggiunto, quello che ho perduto, quello che ho lasciato indietro e quello che ho con tenacia ottenuto.
Mi fermo, sono Ot di sicuro!
filoumenanike non è connesso