Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18-12-2008, 15.44.40   #12
filoumenanike
Organizza eventi
 
L'avatar di filoumenanike
 
Data registrazione: 05-12-2008
Messaggi: 1,712
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Sono contrario, se è possibile preferisco risparmiare e non avere tutela legale della compagnia, purtroppo a volte te le mettono dentro per forza e anche se teoricamente dovrebbero toglierla a richiesta ti dicono: "noi facciamo il contratto solo così, o lo fai o non lo fai"

Ti dico perchè non voglio la tutela legale, se ho oggettivamente torto, firmo la constatazione e pago quello che devo pagare, se ho ragione inequivocabile e non mi viene riconosciuta vado dal mio legale di fiducia (non uno che lavora le pratiche a peso) conscio che una volta fatte valere le mie ragioni la parcella dell'avvocato è liquidata dalla controparte (compagnia assicurativa). Per esperienza personale se non hanno appigli non vanno mai in causa, pagano me ed il legale di mia fiducia.
Per fortuna sono un pò di anni che non ho bisogno di queste servigi, però non credo siano cambiate le cose.
nella tutela legale che costa intorno a €35,00 annue circa, l'avvocato puoi sceglierlo di tua fiducia solo che viene pagato dalla compagnia della difesa legale, tipo UCA, ARAG, DAS etc.
quando nella R.C.Auto vogliono inserire questa garanzia obbligatoriamente la compagnia che agisce in questo modo può essere denunciata all'ISVAP, organo di controllo delle assicurazioni, ed anche alle varie associazioni di tutela del consumatore. Non voglio entrare in merito alla gestione di un sinistro in particolare come quello di Sole, le componenti variabili andrebbero esaminate attentamente prima di poter dare un giudizio, a mio avviso comunque il risarcimento diretto è nato per tutelare gli assicurati se poi non va a buon fine è perchè c'è dietro il mondo dei carrozzieri e degli avvocati che stanno operando in malo modo da tempo ormai. chiedetevi come fanno i carrozzieri a farsi ville, capannoni enormi, tenere numerosi dipendenti a carico...
filoumenanike non è connesso