Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19-12-2008, 16.09.51   #23
filoumenanike
Organizza eventi
 
L'avatar di filoumenanike
 
Data registrazione: 05-12-2008
Messaggi: 1,712
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Quasi tutti hanno parlato delle assicurazioni e non degli assicuratori () che se vogliono lavorare devono adeguarsi ai regolamenti più o meno pubblici delle stesse assicurazioni.


Non sta in piedi, anche se purtroppo la normativa è inefficace al controllo della cosa, che se un certo numero di persone truffano tutti gli onesti debbano pagar
gli assicuratori sono figure particolari, non hanno contratti di dipendenza ma di rappresentanza nei confronti delle compagnie, sono costretti a vendere il prodotto offerto dalle compagnie nel migliore dei modi. l'onestà è una qualità rara, io posso dire che in questa categoria come in altre ci sono persone oneste e no, comunque su di loro oltre che le compagnie vigila l' ISVAP e tutte le associazioni dei consumatori, giustamente.

hanno vari adempimenti tra i quali il più serio è quello di dover rispondere dell'esattezza del proprio operato fino a cinque anni dopo la stipula del contratto.
--------------------------------------------
il fatto che molti pagano per pochi che truffano non è giusto ma è una legge economica, commerciale, qui non si parla di codice penale dove chi è colpevole deve assolutamente essere punito, qui siamo nell'ambito del commercio, se offro un prodotto che poi mi risulta antieconomico alzo i prezzi...sarebbe interessante capire se veramente l'auto risulta antieconomico per le compagnie, infatti nonostante tutto fanno incetta di contratti....

dico tutto questo non per difendere una categoria non tanto simpatica, quanto per non demonizzare facilmente e gridare contro tutti e tutto a volte senza cognizione di causa o solo perchè va di moda ( questo non è certamente il tuo caso)
filoumenanike non è connesso