Discussione: Fatti male che godo!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12-07-2006, 16.11.35   #14
jezebelius
Organizza eventi
 
L'avatar di jezebelius
 
Data registrazione: 27-02-2005
Messaggi: 1,865
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da RedWitch
Se questo animale pur essendo in noi è indipendente da noi, mi pare che non possiamo controllarlo, ma possiamo decidere come nutrirlo, visto che ci serve per vivere?
Credo che quest'animale lo si debba " ri-conoscere ", nel senso che è molto difficile ammettere a se stessi che una particolare emozione ( positiva o negativa che sia ) non ci prende; difatti nella maggior parte dei casi la si asseconda non avendo le energie apposite per sfuggirne.
Sono molto rari i casi in cui, all'inverso si cerca di analizzare la cosa in maniera obiettiva, nel'istante in cui questa avviene.
Significherebbe osservarsi sempre e non credo che si possa realizzare.
Diverso invece per colui che in un certo senso ha preso coscienza dell'esistenza di questa ombra, cosi da poter " attivare " l'ossservazione quasi sempre.
Credo, rispondendo alla tua domanda, che lo si possa controllare nella misura in cui noi si decida cosa dargli da mangiare.
Visto che probabilmente esiste una inter-dipendendenza, questa credo sia il mezzo per un eventuale controllo.
__________________
Dr. Marc Haven
“Non deve essere l’alba di luce che deve iniziare ad avvisare la tua anima di tali doveri giornalieri e dell’ora in cui gli incensi devono bruciare sui fornelli; è la tua voce, solo lei che deve chiamare l’alba di luce e farla brillare sulla tua opera, alfine che tu possa dall’alto di questo Oriente, riversarla sulle nazioni addormentate nella loro inattività e sradicarle dalle tenebre in cui versano.”
jezebelius non è connesso