Discussione: Serpente giallo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09-08-2011, 17.47.58   #2
luke
Organizza eventi
 
L'avatar di luke
 
Data registrazione: 27-03-2009
Messaggi: 2,273
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Sole Visualizza messaggio
Un aiutino per questo sogno.

E' breve, non ricordo molto, mi trovo in una stanza con altre persone in una atmosfera molto tenue, tranquilla, una sorta di baita. Spostato rispetto a noi c'è un bambino che gioca in una vasca con i serpenti. Uno di essi è giallo e molto grande e mentre osservo la scena vedo il serpente attaccare il bambino e ho l'impressione lo morda. Non ne sono sicura, tanto che vedo il bambino ancora che ride e gioca dentro la vasca. Ma non posso restare inerme prendo il bambino in braccio da dentro la vasca ed invito il mio ragazzo ad andare al centro antiveleni per accertarci che stia bene, anche se già so che non è successo nulla... non è stato morso.


Non ho idee.
Anche io ho sognato svariate volte i serpenti.(sogno comune nel forum ho visto ).però ancora non ho molto chiaro il loro significato:
Energia sessuale? istinto di basso livello?
Anche il colore, può segnare una fase evolutiva, es. in alchimia c'è la fase della citrinitas, il colore abbinato ad un chakra, (io ho postato tempo fa un sogno in cui c'era un rospo giallino)
La vasca con l'acqua può simboleggiare l'inconscio, ma può far venire in mente anche un utero col liquido amniotico, ed il morso una specie di "iniziazione", verso il bambino, magari può essere un tuo aspetto nascente.

Da qualche parte ho letto che il giallo può simboleggiare anche l'invidia, quindi il tutto potrebbe simboleggiare un aggressione , scatenata dall'invidia, da parte di qualcuno cui il bambino , o meglio ciò che simboleggia, è rimasto immune, visto che non è stato morso effettivamente.

Scusa se ho sparato un pò a raffica, però 'sti rettili nei sogni ancora fanno scervellare anche a me
__________________
in tenebris lux factus sum

Ultima modifica di luke : 09-08-2011 alle ore 17.57.49.
luke non è connesso