Discussione: Ricapitolazione
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25-01-2012, 21.47.29   #162
luke
Organizza eventi
 
L'avatar di luke
 
Data registrazione: 27-03-2009
Messaggi: 2,273
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Sole Visualizza messaggio
___________

Secondo me la Ricapitolazione ha come una doppia funzione e cioè sia quella di riparare i vari buchi ma anche quella di creare un nuovo futuro. La riparazione dei buchi fa si che noi si diventi dei canali sempre meno dispersivi e in questo modo abbiamo la possibilità di cambiarci.
Si in effetti uno degli scopi che vorrei raggiungere è quello, "svuotarmi" il più possibile per potermi muovere in futuro in modo diverso, più incisivo e deciso, rispetto a come ho fatto sino ad ora coi vari tentacoli che mi attanagliavano, sia nelle situazioni già vissute sia in quelle nuove che , si spera, con la ricapitolazione ed il resto del lavoro dovessero presentarsi.

Uno sforzo che cerco di fare è considerare il periodo da ricapitolare ocme una sorta di monolite da ricapitolare e basta, senza farmi prendere dai nervi ogni volta che ripasso su certe cose, dicendo" e se non fosse successo così,...e se dopo fosse successo cosa ora sarei/starei diversamente", perchè altrimenti sbrocco e la ricapitolazione va in fumo, diventa solo un riarrabbiarsi per certe cose che non porta lontano.
__________________
in tenebris lux factus sum

Ultima modifica di luke : 25-01-2012 alle ore 22.02.08.
luke non è connesso