Discussione: Purosangue
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12-09-2010, 15.33.35   #3
webetina
Partecipa agli eventi
 
Data registrazione: 18-07-2009
Messaggi: 1,452
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Grey Owl Visualizza messaggio
La tenuta molto grande e ben curata è il tuo mondo interiore, lo spazio che ti sei creata, il tuo luogo di potere in cui nessuno entra questo è confermato dal fatto che non cè nessuno e ti trovi al comando di un possente cavallo (che posso immaginare bianco come il candore, la purezza). A tal proposito ti domando, di che colore è il cavallo?
Posso dire che il mio mondo interiore è poco abitato dagli uomini e molto dal paesaggio, dalle scene e dagli elementi naturali, vi stanno molti animali splendidi e qualche volta anche da sofisticate collezioni di abiti o ornamenti con i quali l'uomo rende bella la sua figura esteriore. Elementi naturali misti a prodotti sofisticati. Punto questo poco chiaro su cui rifletterò visto che involontariamente ne me dai spunto.
Citazione:
Il cavallo è la tua essenza, la tua vera natura, la persona che senti di essere.
Potrebbe rappresentare la volontà, che è sempre tanta nel voler fare le cose, ma che è poi scoraggiata puntualmente dalla discesa nei sogni, un inconscio che ancora vuole conto e mi costringe a dargli retta, cosa che ancora non ho fatto bene.
Il cavallo di recente è stato bianco ma questa volta è di colore marrone rossiccio, caldo colore che a me piace molto anche per i capelli. Non è bianco, così come io non mi definisco pura ma al contrario contaminata dal male. Una cosa però è pura e sempre rinnovata in me, il desiderio di conoscere la verità, la ricerca, la più onesta di cui sono capace, il desiderio di farcela senza fare soffrire nessuno se mi riesce.
Citazione:
Vorresti poter controllare la potenza nel tuo interiore ma accade quello che oramai temi, infatti lo definisci "come al solito".
Il mio interiore scalpita, ma è frenato dalle esperienze del passato, che giustificano le discese pericolose

Citazione:
L'animale è splendido e risponde ai tuoi comandi, questo ad indicare che ti senti sempre più pronta ad affrontare la discesa verso il nascosto, verso il basso.
Può darsi.

Citazione:
OT
Mi è costato fatica scrivere queste cose ed ancora adesso tentenno nell'inviare i miei commenti che mi sorgono alla mente ogni volta che leggo un sogno. Tempo fa peccai di controllo e mi trovai a scimmiottare l'analisi psicologica ed interpretativa non accorgendomi dei danni che creavo alla persona che aveva postato il sogno. Solo ora mi accorgo quanto frenato son diventato per paura di perdere il controllo e pentirmi dopo dei danni inferti senza accorgermi. Spero tu mi possa perdonare nel caso, chiuso OT.
Fai bene a porti il problema della prudenza, io non mi arrischio quasi mai con le persone che non conosco, di cui non vedo chiaro un buon equilibrio e capacità di discercimento. Per quanto mi riguarda puoi azzardare un pò di più, sono seguita e protetta in un certo senso dalla terapia che a breve riprenderò senza nulla togliere a questo lavoro sul forum.In ogni caso di mio ho un filtro molto forte nel fare entrare le cose dall'esterno. Sono altre le cose esterne che mi destabilizzano, tra queste le immagini e i discorsi di violenza.
Grazie quindi , e merita di esser detto che quando qualcuno commenta un nostro sogno è sempre un'attenzione che fa piacere ricevere come una carezza, e che dà stimolo ulteriore ad aprirsi.

Ultima modifica di webetina : 12-09-2010 alle ore 15.45.58.
webetina non è connesso