Discussione: Purosangue
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14-09-2010, 17.53.22   #8
stella
Organizza eventi
 
L'avatar di stella
 
Data registrazione: 09-04-2006
Messaggi: 2,233
Predefinito

Penso anch'io che la tenuta molto grande e ben curata nella quale ti trovi, sia collegata al tuo mondo interiore, in cui si entra attraverso un bel cancello antico, che idealmente segna la soglia del tuo mondo interiore che è solo tuo, e nel quale ti muovi, in sella ad un possente cavallo. Vorresti correre lungo i viali, che rappresentano percorsi già segnati, ma dopo un po' il percorso si trasforma nella "solita" discesa pericolosa.....
Il cavallo è un simbolo di istintività e desiderio di libertà degli istinti, cavalcandolo entri in sintonia con gli istinti e li guidi, dandogli la direzione, che comunque si trasforma in discesa.
Il cavallo risponde ai tuoi comandi, infatti lo fai mettere di traverso per frenare la discesa e la velocità, secondo me è un segno che riesci a cavalcare l'onda invece di esserne sommersa, peccato che abbandoni la discesa svegliandoti.
I ciottoli che precipitano ad ogni passo penso si riferiscano al tuo contatto con la terra, che si sgretola, e può indicare mancanza di sicurezza, se ti frana la terra sotto i piedi o sotto le zampe del cavallo hai paura di precipitare, ma riesci a dominare questa situazione frenando il cavallo.
Il colore marrone del cavallo si può rapportare al colore della terra (femminile-madre) accogliente e ricettiva, e a tutte le sfaccettature di fecondità, crescita, maturazione.
__________________
स्तेल्ल
stella non è connesso