Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18-02-2010, 13.38.44   #13
ulisse
Pensa di allungare la permanenza
 
Data registrazione: 17-02-2010
Messaggi: 41
Predefinito

Discussione che mi chiama anche a me in prima persona. Sono ormai quasi due anni che praticamente non dormo più come una volta... mi spiego meglio: quando vado in letto alle volte può accadere che abbia paura di perdere coscenza ma non è questo il punto del discorso.
Durante "il mio sonno" non sono mai completamente assente, ovvero nei miei sogni sono sempre lucido e posso decidere di svegliarmi quando voglio, di far mutare le cose e le persone nel sogno, di far accadere determinate cose ecc... restando sempre così in una posizione intermedia tra la totale assenza del mio io e parte inconscia.

Poi è un periodo che sogno ogni notte le medesime cose e sono sicuro che è il mio inconscio che cerca di farmi capire delle cose che mi mancano o che forse dovrei curare di più? o semplicemente che cerca di equilibrare la loro mancanza in questo momento della mia vita.

Da qui la comprensione della presenza delle parti oscure (ognuno di noi la ha ed è tanto più grande quanto è più grande il suo io) che da un lato fanno paura ma permettono di rinforzarsi e di diventare delle persone migliori. L'ignoranza non è di certo un bene anche se apparentemente nella società moderna è molto più "convenzionale"...
ulisse non è connesso