Discussione: Siamo felici?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09-08-2006, 09.23.03   #55
Clodette
In attesa Cittadinanza
 
L'avatar di Clodette
 
Data registrazione: 14-07-2006
Messaggi: 110
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Astral

Quindi per essere completo, uno deve essere un essere contraddittorio? Ovvero essere sincero ed anche bugiardo?
secondo me un essere per arrivare alla completezza non deve essere sincero e anche bugiardo...ma devo comprendere cosa sia la sincerità e la falsità ed unirle come fossero uno...Mi spiego, caratterialmente sono una persona molto aggressiva, quand'ero piccola ritenevo l'aggressività una cosa estremamente negativa e la reprimevo fino ad ammalarmi di Reflusso.
Poi scoprì che l'aggressività nasceva dal negativo solo perchè io la volevo vedere in questo modo e quindi avrei potuto vederla in modo diverso..in modo positivo e così feci; trasformando la mia aggressività negativa, in forza, in volgia di vivere, in coraggio, determinazione, schiettezza....
La cosa negativa volge dunque al positivo, ma per poter comprendere il suo lato positivo ho dovuto necessariamente sperimentare anche il buio.
Sperimentando l'una e l'altra faccia io arrivo alla completezza, all'unione del lupo con l'agnello. Il lato oscuro dentro di me vivrà sempre, in comunione con il lato luminoso...voi vedete negativo e positivo ma non vedete che interpretate le due parole in modo secondo me non corretto, limitato, il nero e il bianco sono due facce, ma il fatto che una la definiamo male e l'altra bene è solo una questione soggettiva. Perchè il brutto deve essere qualcosa di negativo e non semplicemtne un altro aspetto....entrambi della stessa qualità ma con scopi differenti.
Il mio lato oscuro mi aiuta in alcune situazioni..il mio lato luminoso in altre.
Clodette non è connesso