Discussione: Siamo felici?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09-08-2006, 09.34.59   #58
Clodette
In attesa Cittadinanza
 
L'avatar di Clodette
 
Data registrazione: 14-07-2006
Messaggi: 110
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da sitael
Di certo chi è povero non puo essere felice...o pue magari chi non fà un lavoro che gli piace...
Ma la felicità è difficile da trovare...il perchè è semprice...
Chi è ricco vorrebbe di più di quello che ha,chi è povero vorrebbe essere ricco ma non puo,chi ha una bella famiglia ma non le basta...
L'essere umano vuole di più di quello che ha...
Ma metti il caso che una persona ricca aiutasse una persona povera e quella povera aiutasse anche chi viene dopo di lui...secondo me si strarebbe tutti più felici e ci ameremo pure di più!!!
Ma purtroppo chi ha tutto se lo tiene per se...e chi ha poco o muore di fame o trova un angelo che lo aiuti...
Ma in questo modo l'essere umano non trovera mai e poi mai la felicità...
certo, sono d'accordo. Io ho una visuale molto "particolare" della vita, credo che ognuno di noi scelga il proprio percorso, non credo in un destino già scritto che non si possa cambiare ma credo in una linea che noi stessi ci prefiggiamo prima di nascere e cerchiamo di seguire dopo...il futuro non è già scritto e se anche lo fosse, lo possiamo modificare, xchè noi viviamo il presente e abbiamo il libero arbitrio! Quindi anche se ti sembrerà assurdo, credo che ogni esperienze che viviamo, anche la + terrificante e umiliante, sia stata scelta da noi stessi x qualche sana ragione e per karma. Ognuno di noi quindi sceglie strade diverse, tempi diversi e modi diversi. Esisteranno dunque ricchi e poveri, fino a quando non riusciremo a trovarci tutti sulla stessa linea di pensiero coscente...e penso ci vorranno ancora molti secoli e secoli e secoli....
Clodette non è connesso