Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29-03-2009, 19.17.20   #3
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da nikelise Visualizza messaggio
Ho notato che piu' di una volta hai dato gran rilievo al pensiero, alla razionalita che non bisogna mai abbandonare anzi va usata ancor di piu' piu' sei coinvolto emotivamente.
Ricordo che hai detto tipo '' provare emozioni non significa che si possa escludere l'uso della ragione anzi''.
Potremmo approfondire come conciliare questo con altri modi di comprendere come l'intuizione intellettuale o come lo stato di '' non mente '' o come l'arresto dei pensieri che ottieni col ricordare se stessi di Gurdjeff ?
O come la comprensione piu' profonda che si ha attraverso le emozioni piuttosto che non con la logica piu' precisa ma piu' lenta e circoscritta quanto all'oggetto su cui si applica?

Il pensiero forte altro non e' che una profonda consapevolezza su aspetti rilevanti ma come ci arrivi al pensiero forte?
E' un mix di tutto quanto ho detto sopra .
Mi sfugge qualcosa o sbaglio qualcosa.
Aspettando che passi Uno ragionavo anche io sul pensiero forte e penso poi in caso verrò corretta che un pensiero forte è quando tu sei diventato quel pensiero, che non è più solo un pensiero a cui tu tieni ma non riesci metterlo pienamente in pratica, ma sei diventato quel pensiero in toto e non prescindi più da esso, non devi cercare di ricordartene perchè tu si diventato quel pensiero.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso