Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15-10-2007, 12.48.25   #14
cassandra
Cittadino/a Stabile
 
L'avatar di cassandra
 
Data registrazione: 21-06-2007
Messaggi: 624
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da dafne Visualizza messaggio
Carissima, come comprendo le tue parole...e anche tutto quello che ho letto qui negli altri post, tutto vero, tutto chiaro, il meccanismo del ritorno di gratificazioni, il ricevere attenzioni se stiamo male o, Cass SPERARE che stando male le riceveremo. Io non posso parlare per te ma quando per un qualsiasi motivo "registri" nel tuo essere che ti è stato tolto qualcosa, che qualcosa che ti spettava e che era tuo invece non ti è stato dato (non sbranatemi mi rendo conto che è solo un meccanismo ma è inutile negarlo solo perchè è sbagliato, quindi tanto vale parlarne) quel vuoto resta, resta se ti ci ancori in attesa che il debito venga saldato, e si fa presto a dire che il debito non esiste perchè TU hai voluto crearti delle aspettative e queste hanno giocato contro di te. Lo devi dire a quel pezzettino di te che è ancora lì in attesa e che (ecco adesso entro nella fantasy ma è ciò che sento in questo momento) sta guidando tutta la tua vita attraverso situazioni simili in modo che tu non ti possa "dimenticare" di quel conto in sospeso...
E poi c'è un'altra cosa, ci vengono ripetute frasi come "per ottenere quel risultato devi faticare, soffrire" "nella sofferenza, nel dolore c'è la crescita" persino per essere belle bisogna soffrire, aggiungici una buona dose di film alla Via col Vento e ti rendi conto come ci sia l'idea che chi soffre oltre ogni limite porta sempre a casa qualcosa di speciale...in parte vero ma..in parte...
Ti Amo Daf che posso farci...
Sai però cosa ho capito,che non siamo noi ad attaccarci a quelle persone e sensazioni,ma il nostro involucro...quelle che crediamo di essere,non noi...
Capito questo possiamo combattere contro la sofferenza,trasformandola in bene,in pensieri belli,in cose buone da fare...tutto è capire che sono meccanismi ed impegnarsi a sgretolarli...ogni cosa ha il suo tempo,ma quando comprendi questo ti accorgi di aver sprecato tempo e salute inutilmente
La vita è meravigliosa,l'incoscienza no,è il più grande nemico che ognuno ha,perchè è nascosto,parla sotto voce,non si vede...ma quando sai che c'è,quando qualcuno che lo conosce te lo mostra,poi le cose cambiano se lo vuoi veramente...
Quella persona che ha scritto il post da te citato,già non esiste più...forte eh! ...già ha fatto alcuni passi avanti ed ora aspetta di essere raggiunta da chi come te,può e vuole farlo...
Quando qualcosa di opprimente attanaglia,basta rivolgere l'attenzione altrove,essere consapevoli che è il nostro ego che soffre,non noi e dobbiamo trasformare quel malessere in benessere con Volontà...
noi possiamo essere felici se rivolgiamo lo sguardo verso la felicità...
cassandra non è connesso