Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04-02-2007, 21.00.49   #1
jezebelius
Organizza eventi
 
L'avatar di jezebelius
 
Data registrazione: 27-02-2005
Messaggi: 1,865
Predefinito la Tv del Futuro: Internet

Effettivamente mi pare una bella cosa ed ho deciso, sperando che anche per Voi possa essere lo stesso, di mettere sul palco questa iniziativa/progetto che gia qualche anno fa poteva sembrare futuristica.
La televisione On Web con veri e propri canali da sfogliare a colpi di mouse e contenuti interattivi.
Non è un illusione ma realtà. Farei prima a dire che è la realtà che diviene tale dopo che è stata immaginata dalla fantascienza. Tutto si sta evolvendo in breve tempo e come potrebbe essere diversamente.
Insomma stiamo entrando, secondo me, in una epoca di ridefinizione dei confini. Questi non hanno più la particolarità di segnare ovvero dividere ma al contario indicano un passaggio, oserei dire, da un momento ad un altro.
Ciò a cui mi riferisco, nello specifico, è questo nuovo modo di comunicare dove, per l'appunto, la televisione ri-assume il ruolo a lei più congeniale, ovvero sia di trasporto delle informazioni, sia di collegamento di queste con altre e soprattutto scambio tra le genti.
Se internet è stato concepito per questo, all'interno del quale si può sicuramente trovare di tutto, ciò è reso ancora più evidente dalla funzione che si formalizza uscendo dalla confusione multimediale presentandosi, invece, come lido nuovo del fronte comunicativo.
E' ovvio che bisognerà fare attenzione a non sprecare, o peggio far degenerare, questo piccolo traguardo quindi per il momento godiamoci una probabile versione di ciò che sarà per il futuro, si spera, non contaminato dalla logica che del Grande Fratello, come qualsiasi altro reality, ha fatto il suo cavallo di battaglia.
il link della notizia è questo:

http://canali.libero.it/affaritalian...0302.html?pg=1
__________________
Dr. Marc Haven
“Non deve essere l’alba di luce che deve iniziare ad avvisare la tua anima di tali doveri giornalieri e dell’ora in cui gli incensi devono bruciare sui fornelli; è la tua voce, solo lei che deve chiamare l’alba di luce e farla brillare sulla tua opera, alfine che tu possa dall’alto di questo Oriente, riversarla sulle nazioni addormentate nella loro inattività e sradicarle dalle tenebre in cui versano.”
jezebelius non è connesso