Discussione: Trattenere e Spingere
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11-10-2011, 18.49.38   #45
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da diamantea Visualizza messaggio
Ho detto che reprimendo è più facile spingere nel senso che spinge maggiormente chi reprime. ..
Si questo è vero, parlando della vita, è l'indirizzamento però che cambia tra lo spingere/sfogo di una repressione e il rilasciare e spingere finale, che non dovrebbe avvenire, di un trattenere.

_______
Questo mi da modo di dire una cosa. Rileggendo tutto il thread ho visto una cosa che mi era sfuggita, volevo metterla altrove, ma magari poi la linko e adesso colgo l'occasione qui.
In sostanza quando trattengo sto contenendo una qualunque cosa, quella cosa è energia e devo stare attenta che il mio contenitore non spanda. Rompersi non dovrebbe mai, al più sfoga fuori. La tensione che genera la lotta del trattenere e la tentazione di spingere fuori la bomba che è dentro è forte. Io mi son sempre chiesta alla fin fine cosa ci dovessi fare oltre ad aumentare la resistenza ed imparare a governare ciò che è automatico...(lo so che non è poco) e ora immagino che vada trasformata e rilasciata al primo momento utile, restituendo a chi o a qualcosa che merita.
AGGIUNGO: il problema però è riuscire a trovare il ritmo o il tempo giusto.
__________________
Se non sarò me stesso chi lo sarà per me? E se non ora, quando?

Ultima modifica di Sole : 11-10-2011 alle ore 18.51.53.
Sole è connesso ora